GIOVINBACCO 8-9-10 novembre 2013

Stampa

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 novembre 2013, Birrificio FM lo trovate al Pala De André di Ravenna, dove si tiene l'XI edizione di "GiovinBacco" la più importante vetrina dei vini di Romagna. Accanto ai vini, è possibile assaggiare e acquistare tanti prodotti eccellenti del territorio romagnolo, dai salumi ai formaggi, dall'olio alle confetture ai dolci e ovviamente alla BIRRA!!!.
Novità principale 2013 è lo spazio gestito da Slow Food che proporrà la degustazione dei grandi formaggi italiani a latte crudo - vaccini, pecorini, caprini ed erborinati - abbinati ai grandi vini e passiti italiani. Quest'anno per la prima volta insieme al premio assegnato al Miglior Romagna Sangiovese Riserva ne sarà assegnato uno anche al Miglior Albana di Romagna. La giuria dei due premi è presieduta da Fabio Giavedoni responsabile della guida nazionale SlowWine edita da Slow Food.
La manifestazione offre anche mostre, laboratori, incontri e punti di ristorazione di eccellenza. GiovinBacco è organizzato da Slow Food e Tuttifrutti con la compartecipazione del Comune di Ravenna. La manifestazione fa parte del cartellone Wine Food Festival Emilia Romagna e gode di numerosi patrocini: fra gli altri, il Ministero delle Politiche Agricole, la Regione Emilia-Romagna, il Touring Club Italiano, la Provincia e la Camera di Commercio di Ravenna...Vi aspettiamo numerosi!!!
http://www.giovinbacco.it/